Brescia – dal 28 settembre 2020 Corso online Autodesk Revit (32 ore)

Iniziativa valida ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori: 20 CFP – frequenza obbligatoria a distanza 100%

A chi si rivolge il corso: a professionisti che intendono realizzare progetti architettonici all’avanguardia attraverso l’utilizzo del BIM, ossia attraverso un approccio coordinato basato sul modello.

Obiettivi del corso: Fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per una gestione completa del progetto architettonico. Partendo dalle nozioni di base, verranno affrontati tutti gli argomenti utili per la creazione di un modello tridimensionale dell’edificio, composto da elementi architettonici standard e personalizzati. Verranno inoltre fornite le nozioni necessarie per la gestione dell’intera documentazione di progetto durante le diverse fasi di lavoro.

Aree di insegnamento: Il corso prevede la realizzazione del modello tridimensionale di un edificio plurifamiliare, approfondendo l’utilizzo e la personalizzazione dei principali elementi architettonici parametrici (muri, solai, tetti, ecc.), oltre che la redazione di tutta la documentazione di progetto (piante, prospetti, sezioni, spaccati assonometrici e viste prospettiche), compresa la messa in tavola e la predisposizione per la stampa.

Calendario del Corso:

  • lunedì 28 settembre ore 14.00 – 18.00
  • lunedì 5 ottobre ore 14.00 – 18.00
  • lunedì 12 ottobre ore 14.00 – 18.00
  • lunedì 19 ottobre ore 14.00 – 18.00
  • lunedì 26 ottobre ore 14.00 – 18.00
  • lunedì 2 novembre ore 14.00 – 18.00
  • lunedì 9 novembre ore 14.00 – 18.00
  • lunedì 16 novembre ore 14.00 – 18.00

 

Sede di svolgimento:
In modalità FAD (formazione a distanza), i corsi saranno in diretta in modalità sincrona.
N.B.: Ogni corso verrà registrato e i giorni successivi alla lezione verrà inviata la registrazione per poterla
rivedere; le lezioni saranno fruibili per tre mesi dall’inizio del corso.

Per iscrizioni: per visualizzare il programma completo ed iscriversi al corso, scaricare e compilare il modulo di iscrizione.

I corsisti dovranno  scaricare la versione trial del programma che verrà loro inviata  prima dell’inizio del corso.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione