Corso modulare Autodesk Inventor (sessioni da 4 ore a modulo)
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO
Il corso è rivolto agli utilizzatori di Autodesk Inventor che desiderano migliorare le proprie competenze e approfondire argomenti specifici. È quindi indicato per progettisti, disegnatori e tutti gli utenti dell’ufficio tecnico. Grazie alla struttura modulare, al termine di ciascun modulo i partecipanti saranno in grado di padroneggiare gli strumenti a disposizione. A seconda del modulo scelto, i requisiti possono variare e saranno indicate le propedeuticità necessarie per affrontare al meglio il percorso formativo proposto.
CARATTERISTICHE DEL CORSO
- PIATTAFORMA MODULARE
I corsi offerti coprono una vasta gamma di argomenti, alcuni di interesse specifico e altri di natura più generale. Per rendere il percorso formativo più coinvolgente, abbiamo sviluppato una struttura modulare che consente approfondimenti mirati sui vari temi presenti nel CAD. Alcuni di questi moduli saranno propedeutici ad altri, permettendo così ai partecipanti di costruire un percorso formativo personalizzato.
- PERCORSO FLESSIBILE
Gli argomenti saranno trattati in date specifiche, ripetute durante l’anno o su richiesta specifica. Questo approccio consentirà ai partecipanti di progredire nell’utilizzo del CAD secondo le proprie esigenze.
- ESERCITAZIONI PRATICHE
Le lezioni includeranno una componente teorica, volta a comprendere le funzioni specifiche, e una serie di esercitazioni pratiche mirate all’applicazione delle conoscenze acquisite. Queste esercitazioni sono basate sulla nostra esperienza sul campo.
STRUTTURA DEL CORSO
Il corso è organizzato in sessioni di 4 ore ciascuna, ognuna dedicata a specifici argomenti. I moduli sono indipendenti, ma alcune propedeuticità consigliate aiuteranno a seguire meglio le varie sessioni. Questa struttura permette agli utenti di scegliere a quali sessioni partecipare in base alle proprie esigenze.
REQUISITI
Come requisito generale, è richiesta una buona conoscenza dell’uso del computer e una conoscenza di base delle nozioni di disegno tecnico. È inoltre consigliata una formazione di base nell’uso del software Inventor Professional nei principali ambienti: parte, assieme e messa in tavola. A seconda del modulo scelto, i requisiti possono variare e saranno indicate le propedeuticità necessarie per affrontare al meglio il percorso formativo proposto.
MODALITA’
I nostri corsi sono disponibili sia on line sia in aula.
- Le lezioni in presenza si svolgono nella nostra aula corsi, dotata di postazioni singole, che consentono ai partecipanti di esercitarsi e sperimentare in tempo reale le funzionalità e gli strumenti illustrati dal docente. Sono riservati a un massimo di 8 persone, in modo da garantire l’ottimale interazione e scambio tra docente e partecipanti. Le lezioni online si svolgono dal vivo e possono essere seguite comodamente dal tuo PC, con la possibilità di interagire e fare domande.
- Su richiesta, il corso può essere organizzato anche presso la sede della tua azienda, a un costo fisso, indipendente dal numero dei partecipanti.
- I nostri docenti sono certificati Autodesk e si aggiornano costantemente attraverso i corsi istituzionali che Autodesk mette a disposizione su tutte le potenzialità delle nuove release.
- Al termine del percorso formativo viene rilasciato un attestato di frequenza
MODULI PROPOSTI [*propedeuticità consigliate per ottenere risultati migliori]
- STATO MODELLO E RAPPRESENTAZIONI DI VISTA E POSIZIONE
- LAMIERA
- PROGETTAZIONE SU SCHIZZO/SCHELETRO
- PARAMETRIZZAZIONE (DERIVAZIONE/ILOGIC/PARAMETRI ESTERNI)
- ILOGIC FONDAMENTI ED APPROFONDIMENTI (*si consiglia prima lo svolgimento del MODULO 4)
- GESTIONE E PERSONALIZZAZIONE LIBRERIE CENTRO CONTENUTI
- GENERATORE TELAI (*si consiglia prima lo svolgimento del MODULO 6)
- ASSIEME SALDATO
- GESTIONE DISTINTE
- STRUMENTI DI CONTROLLO DELLA PROGETTAZIONE
- UTILIZZO DI GEOMETRIE ESTERNE (ANYCAD O IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE)
- CALCOLO AD ELEMENTI FINITI