Brescia: Corso La metodologia BIM attraverso l’utilizzo di Autodesk Revit – 40 ore (dal 6 novembre)

Corso di Autodesk Revit in partenza dal 6 novembre 2023.

Il corso ha l’obiettivo di fornire informazioni relative alla metodologia BIM ed introdurre alla progettazione parametrica, mediante l’utilizzo del software Autodesk Revit.

 

A chi si rivolge il corso: a professionisti che intendono realizzare progetti architettonici all’avanguardia attraverso l’utilizzo del BIM, ossia attraverso un approccio coordinato basato sul modello.

 

Obiettivi del corso: Fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per una gestione completa del progetto architettonico. Partendo dalle nozioni di base, verranno affrontati tutti gli argomenti utili per la creazione di un modello tridimensionale dell’edificio, composto da elementi architettonici standard e personalizzati. Verranno inoltre fornite le nozioni necessarie per la gestione dell’intera documentazione di progetto durante le diverse fasi di lavoro.

 

Aree di insegnamento: Il corso prevede la realizzazione del modello tridimensionale di un edificio plurifamiliare, approfondendo l’utilizzo e la personalizzazione dei principali elementi architettonici parametrici (muri, solai, tetti, ecc.), oltre che la redazione di tutta la documentazione di progetto (piante, prospetti, sezioni, spaccati assonometrici e viste prospettiche), compresa la messa in tavola e la predisposizione per la stampa.

 

Calendario del Corso:

10 lezioni da 4 ore cad. – Orario: 09.00 – 13.00

06/11 lunedì

13/11 lunedì
20/11 lunedì
30/11 giovedì
11/12 lunedì
18/12 lunedì
08/01 lunedì
15/01 lunedì
22/01 lunedì
29/01 lunedì

 

Sede del Corso:

presso la nostra Sede, in via M. Buonarroti 1 – San Zeno Naviglio (BS)

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: PROGRAMMA E MODULO DI ISCRIZIONE

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.