Brescia: Corso La metodologia BIM attraverso l’utilizzo di Autodesk Revit – 40 ore, con rilascio CFP (dal 26 aprile)

Corso di Autodesk Revit in partenza dal 26 aprile 2023.

Il corso ha l’obiettivo di fornire informazioni relative alla metodologia BIM ed introdurre alla progettazione parametrica, mediante l’utilizzo del software Autodesk Revit.

 

A chi si rivolge il corso: a professionisti che intendono realizzare progetti architettonici all’avanguardia attraverso l’utilizzo del BIM, ossia attraverso un approccio coordinato basato sul modello.

 

Obiettivi del corso: Fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per una gestione completa del progetto architettonico. Partendo dalle nozioni di base, verranno affrontati tutti gli argomenti utili per la creazione di un modello tridimensionale dell’edificio, composto da elementi architettonici standard e personalizzati. Verranno inoltre fornite le nozioni necessarie per la gestione dell’intera documentazione di progetto durante le diverse fasi di lavoro.

 

Aree di insegnamento: Il corso prevede la realizzazione del modello tridimensionale di un edificio plurifamiliare, approfondendo l’utilizzo e la personalizzazione dei principali elementi architettonici parametrici (muri, solai, tetti, ecc.), oltre che la redazione di tutta la documentazione di progetto (piante, prospetti, sezioni, spaccati assonometrici e viste prospettiche), compresa la messa in tavola e la predisposizione per la stampa.

 

Calendario del Corso:

10 lezioni da 4 ore cad. – Orario: 14.00 – 18.00

mercoledì 26/04   
martedì 02/05
martedì 09/05 
martedì 16/05 
martedì 23/05
martedì 30/05 
martedì 06/06   
martedì 13/06 
martedì 20/06   
martedì 27/06 

 

Sede del Corso:

presso la nostra Sede, in via M. Buonarroti 1 – San Zeno Naviglio (BS)

 

ACCREDITAMENTO:

L’iniziativa è accredita da Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori al rilascio di n. 20 CFP per gli Architetti P.P.C., per il rilascio è necessaria la presenza all’intera durata del corso.

Gli iscritti ad Ordini non aderenti a Consulta dovranno pagare € 10,00 per diritti di Segreteria, con bonifico bancario o paypal direttamente a Consulta, per il rilascio dei CFP.

L’iniziativa è accreditata dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri laureati di Brescia al rilascio di n. 40 CFP, per il rilascio è necessaria l’80% della presenza.

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: PROGRAMMA E MODULO DI ISCRIZIONE

 

I corsisti, mediante un link che verrà loro inviato prima dell’inizio del corso, dovranno scaricare la versione trial del programma.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.