19 ottobre: Certificazione ICMQ – Esperti BIM 

Gotit srl è organismo di valutazione per le figure professionali in ambito BIM

Le figure professionali certificabili sono quattro:

  • BIM Specialist: è l’operatore della modellazione informativa, competente in una delle diverse discipline (architettura, strutture, impianti, infrastrutture), che opera all’interno delle singole commesse in grado di utilizzare la documentazione tecnica e i software dedicati per la modellazione degli oggetti e la produzione degli elaborati.
  • BIM Coordinator: è il coordinatore dei flussi informativi e del team di BIM Specialist dell’azienda, che opera in qualità di garante della efficienza e della efficacia dei processi digitalizzati con riferimento alla specifica commessa. Ha una competenza multidisciplinare e supporta il Bim Manager nella redazione del capitolato informativo o offerta di gestione informativa.
  • BIM Manager: è il gestore dei processi digitalizzati al livello dell’organizzazione, e ha la supervisione generale delle commesse aziendali. Definisce e assicura le regole per l’implementazione dei processi dell’organizzazione per la gestione dei flussi informativi e l’utilizzo del CDE per ogni singola commessa. Redige il capitolato Informativo, l’offerta di Gestione Informativa, e ogni aspetto contrattuale relativo alla gestione della commessa.
  • CDE Manager: è il gestore dell’ambiente di condivisione dati, che garantisce la correttezza e tempestività del flusso di informazioni tra le parti coinvolte. Applica tecniche di analisi e protezione dei dati, e favorisce l’interoperabilità dei modelli informativi e dei dati di commessa.

Gotit srl ha organizzato una nuova data per gli esami di certificazione:

19 ottobre

L’esame sarà in presenza presso la nostra sede di San Zeno Naviglio in Provincia di Brescia.

Contattaci al numero +39 030 6950372 o compila il form sottostante e chiedi maggiori informazioni sull’esame e sulle modalità di iscrizione.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio


    Acconsento al trattamento dei dati personali, in base alla Privacy Policy