15 dicembre: Certificazione ICMQ – Esperti BIM
Gotit srl è organismo di valutazione per le figure professionali in ambito BIM.
Le figure professionali certificabili sono quattro:
- BIM Specialist: è l’operatore della modellazione informativa, competente in una delle diverse discipline (architettura, strutture, impianti, infrastrutture), che opera all’interno delle singole commesse in grado di utilizzare la documentazione tecnica e i software dedicati per la modellazione degli oggetti e la produzione degli elaborati.
- BIM Coordinator: è il coordinatore dei flussi informativi e del team di BIM Specialist dell’azienda, che opera in qualità di garante della efficienza e della efficacia dei processi digitalizzati con riferimento alla specifica commessa. Ha una competenza multidisciplinare e supporta il Bim Manager nella redazione del capitolato informativo o offerta di gestione informativa.
- BIM Manager: è il gestore dei processi digitalizzati al livello dell’organizzazione, e ha la supervisione generale delle commesse aziendali. Definisce e assicura le regole per l’implementazione dei processi dell’organizzazione per la gestione dei flussi informativi e l’utilizzo del CDE per ogni singola commessa. Redige il capitolato Informativo, l’offerta di Gestione Informativa, e ogni aspetto contrattuale relativo alla gestione della commessa.
- CDE Manager: è il gestore dell’ambiente di condivisione dati, che garantisce la correttezza e tempestività del flusso di informazioni tra le parti coinvolte. Applica tecniche di analisi e protezione dei dati, e favorisce l’interoperabilità dei modelli informativi e dei dati di commessa.
Gotit srl ha organizzato l’ultima sessione di esami per il 2022, in data
15 dicembre
L’esame sarà in presenza presso la nostra sede di San Zeno Naviglio in Provincia di Brescia.
Contattaci al numero +39 030 6950372 o compila il form sottostante e chiedi maggiori informazioni sull’esame e sulle modalità di iscrizione.