Il software PDM Autodesk Vault Workgroup permette all’azienda di organizzare i dati di progetto, gestire la documentazione, nonché tenere traccia delle revisioni e di altri processi di sviluppo.
Autodesk Vault Workgroup rappresenta una evoluzione di Autodesk Vault Basic, ne conserva tutti i pregi e caratteristiche ( progettazione simultanea, archiviazione sicura, ricerche istantanee ed integrazione sui sistemi CAD Autodesk e Microsoft Office)
Principali vantaggi della soluzione
Di seguito alcune delle principali caratteristiche della soluzione PDM Autodesk Vault
Gestione cicli di vita e revisione
Autodesk Vault Workgroup consente la gestione di qualsiasi tipo di ciclo di vita sui documenti, consentendo di tenere traccia delle revisioni e differenziare gli accessi in base alla validità dei documenti stessi.
Esecuzione procedure su server
Tramite il modulo JobServer è possibile far svolgere ad un server lavori attività specifiche innescate dagli utenti o dai cicli di vita del PDM.
Gli esempi più comuni di tali attività sono rappresentati dalla pubblicazione in formati di scambio dei documenti tecnici (es in PDF, STEP, DWG, DXF, etc..) al momento della validazione degli stessi, dall’invio di notifiche o dall’esportazione dei dati verso altri sistemi aziendali
Vedi JSTool per Autodesk Vault
Utilizzo per utenti non CAD
La licenza di Autodesk Vault Workgroup è disponibile senza l’acquisto di un software CAD consentendo quindi a tutti i reparti aziendali di contribuire alla creazione o ala gestione della documentazione all’interno del sistema PDM.
Autodesk Vault Office può essere utilizzato in congiunzione con Workgroup per ottimizzare le licenze presenti in azienda.
Creazione Progetti
Il PDM consente di creare strutture di progetti per tenere sotto controllo lo stato di avanzamento e tutta la documentazione necessaria
Report
Autodesk Vault Workgroup include la possibilità di generare report personalizzati basati sulla tecnologia Microsoft Reporting.
I report possono essere utilizzati direttamente all’interno di Autodesk Inventor per generare report visivi direttamente nella vista 3d
Api
Autodesk Vault workgroup introduce nella famiglia di pdm Vault la possibilità di peronalizzazione tramite API.
Questo consente un rapido sviluppo di procedure per venire in contro alle esigenze specifiche di ciascuna azienda altrimenti non gestibili.
Scalabilità
Autodesk Vault Workgroup è aggiornabile Vault Professional aggiungendo ulteriori funzionalità al sistema pdm, senza dover effettuare una migrazione dei dati o imparare un nuovo gestore documentale.
Vedi la panoramica sulla famiglia di software pdm Autodesk Vault