Il software di gestione documentale Autodesk Vault permette all’azienda di organizzare i dati di progetto, gestire la documentazione, nonché tenere traccia delle revisioni e di altri processi di sviluppo.

Autodesk Vault Basic rappresenta la soluzione ideale per la gestione dei documenti di Autodesk Inventor e AutoCAD, integrando tutte le funzionalità di ricerca, duplicazione e riutilizzo.

Il software è già compreso nelle principali suite Autodesk, non richiede quindi licenze software aggiuntive.

Principali vantaggi della soluzione

Di seguito alcune delle principali caratteristiche della soluzione Autodesk Vault

Collaborazione Multiutente

Autodesk Vault Basic consente a più progettisti la collaborazione sullo stesso progetto realizzato in Autodesk Inventor tramite semplici direttive (check-in check-out) per evitare sovrapposizioni e incongruenze tra i componenti e i gruppi

Integrazione nei software Autodesk e Microsoft

Autodesk Vault Basic si integra direttamente nei software Autodesk e Microsoft con semplici moduli aggiuntivi che consentono di operare sulla base dati Vault dal programma stesso.

Sono supportati:

  • Autodesk AutoCAD
  • Autodesk Inventor
  • Autodesk AutoCAD Mechanical
  • Microsoft Word
  • Microsoft Excel
  • Microsoft PowerPoint

Archiviazione sicura dei Dati

Autodesk Vault salva i dati in un archivio sicuro, protetto da accessi diretti da parte degli utenti.

Tale archivio garantisce che tutte le operazioni effettuate sui documenti siano svolte tramite il sistema di gestione documentale evitando possibili incongruenza, quale l’eliminazione di un componente in uso in un assieme, automatizzando l’aggiornamento di tutte le referenze durante le operazioni di rinomina o spostamento di un file.

Le opzioni di sicurezza dei dati vengono completate dal sistema di versioning, che consente all’utente di ripristinare il proprio lavoro ad una fase precedente e ad uno strumento dedicato per il Backup e il Ripristino dell’intera base dati.

Ricerca e riutilizzo

Autodesk Vault Basic è composto da una architettura client e server nella quale è presente un database Microsoft SQL Server nella quale il sistema archivia tutte le informazioni legate al progetto (proprietà) e tutte le relazioni tra i vari componenti.

La ricerca per proprietà o per referenza (il componente è utilizzato in un certo progetto) unito ad un potente strumento per la duplicazione di gruppi e componenti (copy design) consente al progettista di riutilizzare facilmente l’archivio storico per avviare nuovi progetti

Scalabilità

Autodesk Vault Basic è aggiornabile a Vault Workgroup o Vault Professional aggiungendo ulteriori funzionalità senza dover effettuare una migrazione dei dati o imparare un nuovo gestore documentale.

Vedi la panoramica sulla famiglia di software Autodesk Vault


Richiedi maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio


    Acconsento al trattamento dei dati personali, in base alla Privacy Policy