Primo corso dedicato al Building Information Modeling organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Trento con la GOTIT Srl

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento in collaborazione con GOTIT SRL organizza un corso dedicato all’insegnamento del Building Information Modeling.

Il primo modulo di 28 ore è dedicato alla disciplina architettonica e all’insegnamento di Revit Architecture.

Saranno riconosciuti 28 CFP.

Seguiranno altri tre moduli da 21 ore a modulo dedicati alla disciplina impiantistica (Revit MEP), strutturale (Revit Structure) e l’ultimo modulo dedicato al solutore di calcolo Autodesk, Robot per un totale di 91 ore di formazione.

Il primo corso programmato da marzo 2017 dedicato alla disciplina architettonica di seguito maggiori dettagli e link diretto per l’iscrizione

Durata del corso: Il corso avrà una durata complessiva di 28 ore suddiviso in n°04 giornate da 7 ore a giornata.

A chi si rivolge: A professionisti che intendono realizzare progetti architettonici all’avanguardia attraverso l’utilizzo del BIM (Building Information Modeling), ossia attraverso un approccio coordinato basato sul modello.

Obiettivi del corso: Corso introduttivo al Building Information Modelling (BIM). La progettazione BIM consente di passare dall’idea progettuale alla costruzione in modo coordinato attraverso l’utilizzo di un modello condiviso da tutti gli attori e in tutte le fasi: ideativa, compositiva, strutturale, impiantistica, di analisi, cantierizzazione fino alla gestione del manufatto. La progettazione 3D e il render ottimizzano l’esposizione grafica e l’analisi del progetto.  Durante il corso si tratteranno le parti strutturali (con tecniche legate prettamente alla progettazione spaziale dell’edificio) e gli oggetti di competenza del progetto architettonico.  Verranno presi in considerazioni sia i “vuoti” (gli spazi) che i materiali scelti.  Si arriverà alla completa definizione delle finiture anche a scopo di arrivare alla computazione e definizione economica e alla “messa in opera”.  Le finalità della progettazione architettonica svolta con la tecnica B.I.M. possono essere estese fino ad includere la renderizzazione, il calcolo della luminosità, lo space planning, il computo accessori…

Per inscrizioni consultare direttamente il sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento:

http://host.byway.digital/ordingtn/item_details.php?id=224

Le date del Corso Revit disciplina architettonica sono il 01 marzo, 15 marzo, 22 marzo e 29 marzo